Dott.ssa
Francesca Bertucco
"A due passi da me ci sei tu, a due passi da te c'è lui,
a due passi da lui ci siamo noi".
EDMOND JABES, Il libro dell'ospitalità
Un pò di me...
Sono la dottoressa Francesca Bertucco, psicologa clinica, iscritta all’ordine degli psicologi del Veneto,
laureata in psicologia dell’educazione ed in psicologia clinica e di comunità.
Ho svolto i miei tirocini in diverse strutture poste sul territorio che si occupano del disagio psichiatrico in pazienti adulti e adolescenti, del disagio psicologico in età evolutiva, dei disturbi dello spettro autistico e di come questi si possano manifestare in bambini, adolescenti giovani adulti partecipando e compartecipando alla realizzazione di attività create a misura di utente.
Ho collaborato come insegnante di sostegno e di classe in diversi istituti comprensivi del territorio veronese, confrontandomi con il malessere dei bambini durante il periodo della pandemia da covid-19.
Attualmente lavoro presso il mio studio privato dove mi occupo di: consultazioni, sostegno psicologico per bambini, preadolescenti, adolescenti, giovani adulti, sostegno alla genitorialità.
Sto proseguendo la mia formazione presso la scuola di psicoterapia psicoanalitica SPP per l'età evolutiva, a Milano. Sto svolgendo i miei tirocini curricolari presso l'Aulss 9 scaligera, partecipando alle riunioni di equipe, svolgendo colloqui clinici psicologici, confrontandomi con diversi quadri psicologici, con il dolore e la sofferenza nelle sue diverse forme.